Giornata di riprese emozionante per la Vertigo Video Produzioni, passata con l’artista Manuel Bozzi (ideatore tra l’altro dell’ideazione grafica del video) e il cantante toscano Andrea Biagioni, che ha concesso la sua immagine di romantico/cantautore/rocker che ben si abbina allo stile dei gioielli creati da Manuel e dal suo socio, Luigi Ranchelli. Riprese volte a valorizzare l’esclusiva linea di gioielli Manuel Bozzi che nasce dall’estro creativo e dallo spirito imprenditoriale del suo designer, di cui porta il nome.
Nato nel 1973 a Pisa, Manuel segue una formazione artistica poliedrica: dal teatro alla scultura passando per la pittura e l’artigianato antico, fino a intraprendere la strada maestra dell’oreficeria seguendo gli insegnamenti della madre, l’artista Lydia Nissim.
La collezione Manuel Bozzi suscita sin dal suo debutto parigino un incredibile interesse nei buyer mondiali, oggi le creazioni di Manuel sono presenti nelle più esclusive boutique del mondo così come nelle più pregiate gioiellerie. I gioielli di Manuel Bozzi sono disegnati, creati e prodotti artigianalmente in Italia. Vincitore del Young Designers Award come “Best Accessories Designer”, Manuel Bozzi crea gioielli che sono espressione di un Made in Italy di qualità ed estrema cura del dettaglio. Per la maggior parte unisex, le creazioni di Manuel riescono facilmente a combinare il lato femminile e quello maschile in un unico perfetto mix di grintoso romanticismo. Manuel Bozzi è presente nelle più importanti fiere nazionali ed internazionali fulcri ricettivi della stampa e dei buyer di tutto il mondo.
La Vertigo Video Produzioni si è cimentata nella ripresa in green screen e nella elaborazione grafica delle geometrie psichedeliche ideate a braccetto con il nostro cliente, con il quale abbiamo instaurato per questo video spot un rapporto di stretta collaborazione creativa.
PRODUZIONE VIDEO: Vertigo Video Produzioni
CLIENTE: Manuel Bozzi
SOGGETTO: Manuel Bozzi
MUSICA: Don’t make me do it di Alfa Romero
GENERE: Teaser + Video Promozionale
TECNICA: Riprese video Full HD + 4k + Slow motion a 100 fps + Green screen
ANNO: 2019
SITO WEB CLIENTE: Manuel Bozzi + Andrea Biagioni