Un video spot efficace che la Vertigo Video Produzioni ha saputo affrontare restituendo freschezza e perspicacia a un’idea che caratterizza l’originalità del prodotto, le cinture a 9 buchi di One More / Officina della Pelle. Un prodotto fatto con un materiale che in Toscana è tradizione, alto artigiano: la pelle.
Cinquant’anni di storia familiare, da vico San Domenico Maggiore, a Napoli, dove Antonio Capuozzo impara dodicenne l’arte del cuoio, a Lucca, con Salvatore, Mario e Annamaria che, dal 2004, insieme al padre danno vita all’Officina della Pelle, aprendo tre negozi per vendere, riparare, ideare oggetti in pelle di tutti i tipi.
Ora che One More ha cambiato il canone della cintura sembra molto semplice avere 9 buchi al posto di 5. L’idea nasce dal rapporto quotidiano con i clienti che chiedono di realizzare un nuovo modello di borsa, di cambiare la fodera, di aggiungere delle tasche, di rifare una cucitura che si è disfatta… di aggiungere un buco in più alla vecchia cintura o a quella appena comprata.
Un bel giorno, ci è venuto in mente che anziché rovinare la pelle, aggiungendo ogni volta una buco, si poteva prevedere già di allargarla e restringerla a piacimento. L’abbiamo fatto ed è nata One More, nove buchi alla distanza di sette centimetri.
One More, la cintura per tutti, marchio registrato e depositato, è fatta solo di pelli che sono state conciate con tannini vegetali, derivati dalla corteccia degli alberi, scelte per la particolare robustezza e morbidezza.
PRODUZIONE VIDEO: Vertigo Video Produzioni
CLIENTE: One More
GENERE: Spot
TECNICA: Riprese video full HD + Slow motion 100 fps + motion grafica
ANNO: 2018
SITO WEB CLIENTE: One More / Officina della Pelle